Home Seconda pagina Michael Menicali è il nuovo centrale della Sieco

Michael Menicali è il nuovo centrale della Sieco

237
0
CONDIVIDI
Michael Menicali

Un nuovo tassello va ad aggiungersi al reparto “centrali” della Sieco Impavida Ortona 2017-2018. Si tratta di Michael Menicali, classe ’90 e 203 centimetri di altezza.

Originario di Moncalieri, in provincia di Torino, Menicali giocherà con la Sieco la sua quarta stagione in Serie A2 UnipolSai nella quale ha disputato sino ad ora 98 gare, 61 delle quali vinte. Sono stati invece 506 i punti totali messi a segno, 302 gli attacchi e 162 i muri.

Cresciuto nel Chisola, il centrale piemontese fa il suo esordio in un campionato nazionale nel 2009 con il Biella in B2 e con la stessa, nel 2011, conquista la promozione in B1.  Dal 2012 al 2014 veste la casacca della Pallavolo Cagliari sempre in B1. Sarà il Caffè Aiello Corigliano a portarlo nella stagione 2014/2015 alla sua “prima” in serie A2, carriera che proseguirà nel successivo campionato a Civita Castellana. Per la stagione 2016/2017 Michael si trasferisce Siena e conquista la Coppa Italia di Serie A2.

La prossima stagione Michael Menicali sarà quindi un giocatore della Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona: «Sono molto contento di vestire la maglia dell’Impavida Ortona il prossimo anno. Tutte le volte che l’ho incontrata da avversaria mi ha sempre dato l’impressione di una Società con alle spalle una grande organizzazione e degli ottimi valori sportivi. Non ho mai giocato con nessuno dei miei futuri compagni quindi non ho il piacere di conoscerli personalmente ma sono sicuro che mi troverò benissimo con loro. Verrò ad Ortona con l’intento di dare il massimo ogni giorno, di crescere e migliorarmi».

Un ultimo pensiero, Michael lo rivolge ai tifosi: «Il pubblico ortonese ha sempre detto la sua nelle partite, sia in casa che fuori. Spero che anche quest’anno saranno al nostro fianco per aiutarci a vincere»