Home Seconda pagina Giuseppe Ottaviani è il nuovo schiacciatore dell’Impavida Ortona

Giuseppe Ottaviani è il nuovo schiacciatore dell’Impavida Ortona

258
0
CONDIVIDI
Ottaviani arriva all'Impavida Ortona

La sua carta di identità pallavolistica dice che il nuovo schiacciatore Impavido è nato a Blera, in provincia di Viterbo nel 1991, che è alto 196 centimetri e che può vantare trascorsi in Serie A1 con la M. Roma Volley.

Ancora una nuova pedina a disposizione di Mister Nunzio Lanci. Questa volta si tratta dello schiacciatore Giuseppe Ottaviani proveniente dalla Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Giocatore versatile, dotato di un buon colpo e di una spiccata abilità in seconda linea, conta 716 punti e 693 ricezioni negli ultimi tre campionati di Serie A2UnipolSai. 87 sono invece le gare disputate, delle quali 43 sono vittorie. Incoraggiato dal papà ad intraprendere la strada del Volley si trova per due stagioni nel progetto, poi naufragato, della M.Roma Volley in Serie A1. In seguito Ottaviani si trasferisce a Tuscania trascinandola dalla B1 fino alla seconda serie nazionale. Sarà quindi la proprio la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania a farlo esordire in A2 UnipolSai nella stagione 2014/2015 e con la stessa, Giuseppe rimarrà legato fino al 2017, quando saluta i vecchi compagni per approdare alla Sieco Service Impavida Ortona.

«Ho sempre pensato che la Sieco fosse un’ottima società. Sia i miei compagni di squadra che ci hanno giocato, sia gli addetti ai lavori mi hanno sempre parlato bene dell’Impavida. Sono molto felice di giocare ad Ortona anche perché la mia ragazza è abruzzese e quindi conosco bene la zona. Mi ritengo un gran lavoratore ed ogni anno mi pongo l’obiettivo di migliorare e di fare sempre meglio. Ho tanta voglia di giocare per qualcosa di importante fino alla fine e sono sicuro che lavorando duramente i risultati arriveranno. Sarà un anno da ricordare».