Home Altri sport A Chieti il campionato nazionale ENDAS di beach tennis indoor

A Chieti il campionato nazionale ENDAS di beach tennis indoor

216
0

La Città di Chieti si appresta ad ospitare l’ennesimo evento sportivo nazionale, questa volta grazie all’ENDAS, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, che organizzerà nel capoluogo teatino il Campionato Nazionale di beach tennis indoor, in collaborazione con le ASD Top Smash e FunProject. Il grande spettacolo beachtennistico targato ENDAS sarà ospitato dal Centro Sportivo Planet Beach, il villaggio dei grandi eventi sportivi della città, con i suoi tre campi allestiti per le categorie Over 40 e OPEN. “Ennesima conferma che l’Abruzzo è terra di grandi eventi”, esordisce il Presidente regionale dell’ENDAS Abruzzo Simone D’Angelo. “Ringrazio il responsabile nazionale del Dipartimento Sport del nostro Ente dott. Gianluca Esposito per l’opportunità ed il Presidente Nazionale dott. Paolo Serapiglia, la cui politica di rilancio dell’attività sportiva targata ENDAS punta ad una diffusione capillare degli eventi sportivi rilevanti su tutto il territorio italiano”.

La manifestazione ospiterà atleti provenienti da Abruzzo, Molise, Marche, Umbria, Emilia Romagna e Lazio, pronti a contendersi il titolo nazionale nell’ultima grande rassegna prima dell’estate, stagione nella quale prenderà piede la kermesse outdoor. “Il nostro obiettivo, sin dagli albori, è quello di promuovere e sviluppare questo bellissimo sport che sta pian piano appassionando un numero sempre maggiore di italiani” esordisce Simone Scardetta, presidente dell’ASD Top Smash e promotore del beach tennis in Abruzzo assieme ad Elio De Cono, presidente dell’ASD FunProject, “siamo presenti in diverse strutture della costa adriatica quasi 365 giorni l’anno, organizzando corsi e tornei per tutti e collaborando con le scuole di ogni ordine e grado”. “Nel mio ruolo di amministratore credo sia doveroso sottolineare l’importanza della rete associativa sul territorio comunale di Chieti” conclude il Consigliere Comunale Roberto Melideo “grazie alla quale i cittadini hanno la possibilità di confrontarsi e socializzare, frequentando i luoghi di aggregazione messi a disposizione dalle strutture come il Planet Beach. La manifestazione rappresenta un pretesto per ravvivare l’economia cittadina, in quanto sicuramente gli atleti provenienti dalle varie regioni d’Italia usufruiranno dei servizi dei vari esercizi commerciali cittadini.”

L’appuntamento è fissato al Planet Beach di Via Feltrino a Chieti Scalo nei giorni sabato 14 e domenica 15 aprile 2018, a partire dalle ore 09:30 e per tutte e due le giornate.