Home Calcio Presentati i Pescara Bond, una nuova tappa per il Delfino

Presentati i Pescara Bond, una nuova tappa per il Delfino

102
0

Pescara. La Delfino Pescara 1936 ha presentato in conferenza stampa il nuovo progetto “PESCARA BOND”, una forma di investimento che consentirà a chiunque di poter investire e acquisire Obbligazioni Pesca- ra a supporto della crescita della Società.

Sono stati illustrati obiettivi, programmi e progetti per la realizzazione di un centro sportivo all’avanguardia a beneficio della crescita della società e dei suoi tesserati e che punta nel tempo a rappresentare un punto di riferimento del mondo sportivo BiancAzzurro con la creazione di sale mediche e percorsi di recupero specifici messi a disposizione della comunità pescarese.

PESCARA BOND sarà sottoscrivibile tramite Tifosy, la prima e unica piattaforma di investimento dedicata allo sport . Da oggi chiunque può pre-registrarsi andando sulla pagina – www.tifosy.com/pescara in modo da ottenere un accesso prioritario alla sottoscrizione.

Progetti previsti:

Pescara Lab. – Centro medico sportivo con sale fisio-terapeutiche e riabilitative di ultima generazione, e che mira ad essere un punto di riferimento sportivo per tutto il centro sud. La struttura sarà inoltre aperta al pubbli- co per esami di diagnostica.

Spogliatoi e palestra – Riammodernamento delle aree esistenti e realizzazione di una piscina.
Campi da calcio – Rigenerazione degli impianti da gioco esistenti e creazione di due nuovi campi in erba

naturale.

Corpo principale – Realizzazione di una foresteria con sala ristorante, sala ricreativa, zona multimediale e uffici amministrativi.

Campus – Dedicato a tutti i settori giovanili con la realizzazione di una nuova struttura dotata di guest house, sala ristorante, sala multimediale, sala relax e area studio.

Area Scouting – Incremento delle attività per la crescita sportiva ed economico-finanziaria della società.

TERMINI PESCARA BOND:

– Target di euro 3 millioni con raccolta massima di euro 6 millioni
– Investimento minimo di euro 500 con a disposizione multipli di euro 500
– Interessi annuali del 8% divisi in: 5% contanti e 3% credito del club per abbonamenti, biglietti e merchandi- sing.
– Bonus del 25% sul singolo capitale investito nel caso di promozione in Serie A
– Previsti altri benefici legati all’ammontare del proprio investimento che andranno dal proprio nome iscritto sulla ‘Wall of Fame’ Delfino Training Center a trasferte “all inclusive” con la squadra.

“Questo progetto finanziario fornirà alla società gli elementi patrimoniali strutturali indispensabili per il com- pletamento del percorso di crescita intrapreso 10 anni fa – il commento del presidente Daniele Sebastiani – questo ci permetterà di raggiungere i nostri due obiettivi principali: il primo quello di offrire stabilità e sosteni- bilità al progetto calcio, attraverso una gestione oculata delle attività aziendali in tutte le sue aree, sia tecnico- sportive che amministrative. Il secondo riguarda il futuro societario del club, con particolare attenzione al settore giovanile, allo scouting ed alle infrastrutture. Per questo motivo mi piacerebbe intraprendere questo percorso di crescita insieme ai nostri tifosi e sviluppare una serie di investimenti che consentano al club di crescere sempre di più ed a loro di potersi avvicinare e partecipare ai programmi della società”.

“Siamo entusiasti di poter lanciare questa operazione con la Delfino Pescara 1936 – dichiara Nicola Verdun, Managing Director e Responsabile mercato Italia – una società che ha dimostrato in questi ultimi anni grande attenzione sia agli equilibri economico-finanziari che alla crescita del settore tecnico sportivo. Nella visione futura della società vi è una crescita costante che passerà anche attraverso gli investimenti in queste infrastrut- ture, che verranno finanziate con questa operazione. Il Pescara Bond, come quella molto positiva sviluppata con il Frosinone Calcio sarà a livello di raccolta la più grande sviluppata ad oggi in Italia”

ABOUT:
Tifosy, società di diritto inglese fondata a Londra da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli. È autorizzata dalla Finan- cial Conduct Authority (FCA) a prestare alcuni servizi di investimento tramite la propria piattaforma online consentendo a chiunque di investire nello sport professionistico in modo sicuro e trasparente.