Home Terza pagina Volley Serie B1/f girone C: secco 3-0 della Di Carlo Altino Volley...

Volley Serie B1/f girone C: secco 3-0 della Di Carlo Altino Volley al Francavilla

150
0

Nell’esordio casalingo al Valle Anzuca di Francavilla, la Di Carlo Altino Volley strapazza il Moie e vince davanti al numerosissimo pubblico per 3 set a zero nella seconda giornata di campionato.

Una prova di carattere quella delle ragazze di Di Rocco che dopo un primo set giocato sottotono con un punto a punto che le ha portate fino al 17 pari, ha visto poi venir fuori l’esperienza della compagine rossoblu che ha preso il sopravvento.

Un’ottima prova del gruppo che di gara in gara sta migliorando l’intesa del collettivo, con delle individualità di spicco che sono di sprone alle bravissime seppur giovanissime giocatrici del roster. Gara impeccabile della Orazi che è stata la trascinatrice del match con la solita Vanni, the wall, che non ne lascia passare una.

Sempre vigile il capitano Chiara Spagnoli che detta i tempi emotivi e agonistici sostenendo le compagne e la Russo e la Panucci che sono in grandissima crescita.

Belle sorprese anche dalle piccoline, solo all’anagrafe, con la Nonnati e la Cipriani che hanno grinta da vendere.

Una vittoria che porta entusiasmo nel team, nel club, ma anche e soprattutto tra i tifosi “che sono la nostra arma segreta” come li ha definiti il capitano.

Sabato si giocherà alle 21 a Macerata in un’altra difficile gara: “Abbiamo degli obiettivi importanti – ha detto Maria Irene Ricci – e non possiamo mai abbassare la guardia. Sabato incontreremo il Macerata e dobbiamo stare con i piedi ben piantati a terra perché non sarà facile”.

Di Carlo Spa Altino CH: Ricci 3, Orazi 16, Panucci 7, Spagnoli 4, Russo 8, Vanni 14, Lorenzini (lib.), Lo Vecchio, Scudieri, Cipriani 1, Nonnati 1, Simeone. All. Di Rocco.

Moie: Foresi, Della Rossa, Paparelli, Zamora. Moretti, Baroli, Pelingu, Cesaroni, Pirro, Luciano, Sopranzetti, Pizzichini All: Nica

Arbitri: Dario Grossi, Andrea Di Tullio.