Home Altri sport Misano: primo round al CIV per il pilota Federico D’Annunzio

Misano: primo round al CIV per il pilota Federico D’Annunzio

108
0

Il pilota pescarese Federico D’Annunzio campione in carica National Trophy 1000 ha disputato ieri e oggi al Misano World Circuit Marco Simoncelli le prime due gare del primo round del CIV Superbike.

Un week-end impegnativo vissuto in rimonta con un feeling moto/pilota ancora da raggiungere ma sul quale si sta lavorando.

Federico D’Annunzio ha gareggiato con il numero 41 in sella alla Aprilia RSV4 FW-STK affidatagli dal sodalizio tra i team Nuova M2 Racing e Virtus Racing Team, una moto con uno stile di guida completamente diverso rispetto alla precedente BMW.

In entrambe le gare il pilota abruzzese  è partito sedicesimo (la qualifica è unica per tutto il round); nella competizione di sabato ha guadagnato quattro posizioni chiudendo dodicesimo. Oggi scivolato in ventiduesima posizione a causa della caduta di un pilota che lo precedeva, ha rimontato un numero ancora maggiore di posti concludendo tredicesimo.

“Sono un po’ amareggiato per com’è andata questa prima gara in sella ad Aprilia. Mi sarebbe piaciuto arrivare più avanti e comunque fare una gara diversa.  Non siamo stati veloci e non siamo riusciti a replicare i tempi di venerdì in cui eravamo stati un po’ più competitivi e dopo la brutta qualifica di sabato siamo partiti indietro. Purtroppo non siamo riusciti neanche in gara a girare sui riferimenti su cui avevo girato in precedenza con altre moto e questo mi dispiace un po’- ha dichiarato Federico D’Annunzio a fine gara- Sono comunque fiducioso perché i ragazzi stanno lavorando bene per mettermi a punto la moto per la prossima gara. Speriamo di riuscire a fare un week-end di prove e arrivare preparati al prossimo appuntamento”.

Il campionato si svilupperà in 12 gare divise in 6 appuntamenti con due gare a week-end (Gara 1 il sabato e Gara 2 la domenica), il prossimo appuntamento con il 2° round è peril 27 e 28 Aprile e si disputerà all’Autodromo Internazionale del Mugello.